Centro Storico in Festa: venerdì 31 maggio la premiazione
L’attesa è finita e dopo le polemiche degli ultimi mesi, venerdì 31 maggio, alle 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse, avverrà la premiazione della prima edizione del concorso “Centro storico in Festa – Un Natale tradizionale”, istituito dall’Amministrazione Comunale allo scopo di rendere più accogliente il centro storico in occasione delle festività natalizie.
Otto i partecipanti nella categoria A (vicoli, gnostre, balconi, davanzali e terrazzi, facciate di palazzi) e undici nella categoria B (vetrine di attività commerciali). La Commissione, nominata dal Sindaco, composta dal Segretario Comunale Paola Giacovazzo (in qualità di Presidente), da Anna Gentile (food blogger) e da Nicola Boccardi (architetto - in sostituzione del suo collega Giancarlo Chielli), si è espressa sulle decorazioni proposte dai concorrenti. Il voto della Commissione è stato poi sommato a quello della Giuria popolare.
Per l’occasione sarà presentata l’edizione estiva del concorso: “Centro storico in Fiore”. Visto il positivo riscontro della prima edizione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rilanciare l’iniziativa, per promuovere, ancora una volta, la partecipazione civica e il decoro urbano. Le modalità di partecipazione restano sostanzialmente invariate ma si entrerà nel dettaglio durante l'evento del 31 maggio quando saranno anche comunicate le tempistiche per l’iscrizione a questa seconda edizione del concorso.